Informazioni sull'organizzazione dei corsi

Informazioni sui corsi

La tessera associativa ha il costo di €12 ed è comprensiva dell'assicurazione obbligatoria per legge.

Ha validità per l'anno accademico in cui viene sottoscritta, dal 1 Settembre al 31 Agosto, ed è indispensabile per accedere a tutte le iniziative, i viaggi e le visite culturali che si svolgeranno durante il corso dell'anno.

La tessera dà diritto all'elettorato attivo e passivo nelle assemblee ordinarie e straordinarie. Dà inoltre diritto a sconti presso esercizi e negozi convenzionati.

Le attività possono essere:

  • gratuite con tessera
  • a contributo con tessera e quota definita
  • aperte agli studenti da 18 a 24 anni. Tali studenti possono frequentare gratuitamente tutte le attività (ad esclusione dei corsi di Lingue straniere ed Informatica, e non più di uno studente per corso) a condizione che sia raggiunto il numero minimo di iscrizioni e non superato il numero massimo previsto per ciascun corso.

Per effettuare l'iscrizione a Modena

  • Presentarsi personalmente presso la sede in orario d'ufficio
  • Mandare una persona delegata con tutti i riferimenti necessari della persona da iscrivere
  • Tramite bonifico bancario a:

    Università per la Libera Età Natalia Ginzburg
    c/o Banca Prossima Filiale di Milano – Piazza Paolo Ferrari 10 – 20121, Milano
    Codice IBAN: IT 74J 03359 01600 100000154682

Il bonifico deve essere preavvisato telefonicamente in segreteria, lasciando tutti i dati necessari per l'iscrizione (cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza e telefono, codice fiscale, email e titolo di studio). La tessera sarà rilasciata a ricevimento del bonifico.

1) Le iscrizioni ai corsi ed i pagamenti si effettuano dal mese di settembre e sono tenute aperte fino al raggiungimento del numero massimo dei possibili frequentanti. Le iscrizioni, per questioni organizzative e amministrative, devono essere effettuate entro 5 giorni dalla data d’inizio del corso. Le ammissioni a corso iniziato devono essere preventivamente richieste in segreteria e subordinate al parere del docente. L'iscrizione a corso iniziato prevede comunque il pagamento dell'intera quota.

2) Le iscrizioni alle visite culturali e ai viaggi, e il relativo pagamento, devono essere effettuate almeno 15 giorni prima della data prevista.

Si precisa che il mancato rispetto dei suddetti termini temporali, necessario per ragioni organizzative, potrebbe compromettere lo svolgimento stesso dei corsi e delle gite.

3) In caso di mancata attivazione dei corsi e delle gite o visite culturali si restituirà la sola quota-contributo versata quale iscrizione all'iniziativa. La quota tessera non si restituisce.

4) Per cause di forza maggiore potrebbero mutare le date, l'orario, la sede delle inziative e in tal caso sarà premura della direzione avvisare gli iscritti.

5) Nessun corso o laboratorio potrà avere inizio o proseguimento con un numero di partecipanti inferiore al minimo, salvo diverse decisioni della presidenza.

6) Nelle iscrizioni ai corsi, che si sviluppano in successione, hanno diritto alla riserrva dei posti colori che hanno frequentato il corso precedente, se l'iscrizione avviene almeno dieci giorni prima dell'inizio del corso.

7) I materiali e i testi previsti dal docente per la frequenza dei corsi sono a carico dei partecipanti.

Gli iscritti alla CGIL, dietro esibizione di tessera personale, hanno diritto al 10% di sconto sulla quota prevista per l’iscrizione ai corsi. Presso la sede della CGIL e dello SPI-CGIL è possibile trovare il nostro materiale informativo.

Hanno sostenuto il programma 2017-2018

Lega COOP e Leghe Locali
Lega SPI CGIL - Crocetta
Lega SPI CGIL - Madonnina
Lega SPI CGIL - S. Agnese
Lega SPI CGIL - S. Faustino
Lega SPI CGIL - S. Lazzaro

FEDERCONSUMATORI

Comune di Bastiglia
Comune di Bomporto
Comune di Campogalliano
Comune di Carpi
Comune di Modena
Comune di Novi
Comune di Soliera
ANCESCAO: Comitato Comunale
ANCESCAO: Orti San Faustino
AUSER
ACER

Coordinamento biblioteche: BIBLIOTECA DELFINI

Copyright © 2018 - Università per la Libera Età Natalia Ginzburg per l'educazione permanente. Associazione di promozione sociale. 

Privacy Policy

Sito web realizzato da DM Digital